Suture Chirurgiche

SUTURE CHIRURGICHE

Grazie a consolidate collaborazioni con i più grandi produttori europei e mondiali di suture chirurgiche abbiamo la disponibilità costante di approvvigionamento di linee complete di fili chirurgici assorbibili e non assorbibili, liberi o premontati su ago.

SUTURE IN ESECUZIONE SPECIALE

Siamo in grado di comporre e far produrre qualsiasi composizione ago-filo, senza importanti quantità minime d’ordine. 

LINEE ASSORBIBILI E NON ASSORBIBILI

Forniamo gratuitamente un servizio di codifica CODICE – SUTURA e di campionatura per testare l’altissima qualità del prodotto che forniamo

SUTURE ASSORBIBILI

Polyglactine 910

Polyglactine 910 (PGE) è una sutura sterile assorbibile in multifilamento sintetico composto da polyglactin 910, glicolide e lattide derivato da acido glicolico e lattico. Il filo di sutura in Polyglactine 910 è intrecciato e rivestito con copolimero di caprolattone/glicolide e calcio stearato. La sutura PGE è disponibile in filamento violetto dal calibro USP 8/0 a USP 2.
Assorbimento medio: 56-70gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Polyglactine 910 RAPIDO

Polyglactine 910 (PGE) RAPIDO è una sutura sterile assorbibile in multifilamento sintetico composto da polyglactin 910, glicolide e lattide derivato da acido glicolico e lattico. Il filo di sutura in Polyglactine 910 RAPIDO è intrecciato e rivestito con copolimero di caprolattone/glicolide e calcio stearato. La sutura PGE RAPIDO è disponibile in filamento violetto dal calibro USP 8/0 a USP 2. Assorbimento medio: 42gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Polidiossanone

Polidiossanone (PDE) è una sutura sterile assoribibile, monofilamento sintetico, composto da poliestere di polidiossannone. Il PDE è stato approvato per le sue proprietà non antigeniche e non pirogeniche. Le due maggiori proprietà del PDE sono la forza di ritenzione tensile e il tasso di assorbimento. La sutura in PDE è disponibile in filamento colore violetto dal calibro USP 7/0 a USP 2. Assorbimento medio: 180-210gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Poliglecaprone

Poliglecaprone (PLC) è una sutura sterile assoribibile, monofilamento sintetico, composto da poly(glycolide-co-caprolactone). La sutura in PLC è disponibile in filamento colore o nella versione non colorata beige. Disponibile nei calibri USP 6/0 a USP 2. Assorbimento medio: 90-120gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Acido Poliglicolico I

Acido Poliglicolico I (PGA I) è una sutura sterile assoribibile, monofilamento sintetico, composto da acido poliglicolico rivesitito da Policaprolattone e stearato di calcio. La sutura in PGA è disponibile in filamento colore o nella versione non colorata beige. Disponibile nei calibri USP 8/0 a USP 2. Assorbimento medio: 60-90gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Acido Poliglicolico II

Acido Poliglicolico I (PGA I) è una sutura sterile assoribibile, monofilamento sintetico, composto da acido poliglicolico rivesitito da Poli-glicolide-co-latrtide e stearato di calcio. La sutura in PGA è disponibile in filamento colore o nella versione non colorata beige. Disponibile nei calibri USP 8/0 a USP 2. Assorbimento medio: 60-90gg. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

SUTURE NON ASSORBIBILI

Nylon

Nylon (NL) è una sutura sterile non assorbibile, monofilamento, sintetico; composta da polimeri di Nylon 6 e/o Nylon 6.6. Il filamento è di colore blue o nero. Disponibile nei calibri dal USP 10/0 a USP 2. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Polypropilene

Polypropilene (PM) è una sutura sterile non assorbibile, monofilamento, sintetico, composto da un isotattico cristallino stereoisomero di propilene. Il filamento è di colore blue.Disponibile nei calibri dal USP 10/0 a USP 2. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.

Poliestere

Poliestere (PB) è una sutura sterile non assorbibile, intrecciata, sintetica, composta da poliestere, un polimero di Polyethylene terephathalate. Il filamento è disponibile di colore verde o bianco, con rivestimento in silicone /teflon che garantisce una una straordinaria scorrevolezza -soft e caratteristiche non trombogeniche. Disponibile nei calibri dal USP 8/0 a USP5. Montata su tutti i tipi di aghi in commercio e anche in esecuzione filo - ago non standard.