Reti Chirurgiche

DSC_1837-450x550

PAHA RETE IN POLIPROPILENE

Il monofilamento della rete in polipropilene è bio-compatibile, non assorbibile, sterile ed è composto da materiale poroso. La lavorazione a maglia consente elasticità direzionale e la rete può essere tagliata nella forma desiderata senza che la struttura si intrecci. Il tessuto ha un design morbido, flessibile e resistente ed è realizzato da pori permeabili utilizzati per la riparazione dell’ernia al pari di altri tessuti rinforzati. 

PROPRIETA' DI PAHA RETE IN PROPILENE

Le reti hanno elevata visibilità e vengono accettate dal corpo umano. Sono sterilizzate EtO e presentano le seguenti proprietà:

Trasparenza

La trasparenza della struttura porosa della rete ne facilita il rapido incorporamento e consente di visualizzare le strutture tissutali sottostanti

Forza Uniforme

I materiali con i quali è composta la rete in polipropilene sono resistenti, duraturi nel tempo e molto robusti.

Levigatura

Lo spessore ed il basso coefficiente di attrito della rete in polipropilene consentono un facile inserimento nei trocar durante le procedure laparoscopiche.

Struttura

La sottile struttura, unita alla minore quantità di materiale impiegato, facilita il processo di cicatrizzazione e, nel contempo, riduce il disagio nel paziente.

Sterilizzazione

La rete in polipropilene è essere sterilizzata ad ossido di etilene (EtO). La rete in polipropilene non può essere sterilizzata tramite raggi di tipo gamma o beta cosi come per i polimeri perché ciò ne causerebbe il degrado.

Classificazione

La rete in polipropilene è classificata come Classe II-b in accordo con le direttive sui dispositivi medici.

Bio-compatibilità

La superficie della rete, nonché la riduzione degli spazi interstiziali, provvedono ad una ottimale biocompatibilità e processo di guarigione. I risultati della bio-compatibilità ISO 10993 della rete in polipropilene sono resi disponibili ai committenti previa richiesta.

Incisione

La rete in polipropilene può essere riadattata al bisogno tramite tecnica di incisione laser recidendone il bordo. L’incisione laser può recidere in ogni forma avendo cura di sigillare i bordi. I bordi sigillati prevengono lo sfilacciamento e non lasciano residui in campo operatorio.